A.M.E. Agnoletti

Scuola dell'infanzia comunale
Tipo di luogo

Descrizione estesa

La scuola dall'infanzia A.M.E. Agnoletti si trova nella zona residenziale, semicentrale, di Uncinello. La struttura si articola su due livelli collegati tra di loro da un'ampia rampa elicoidale che gira intorno ad una piccola corte a cielo aperto. Il giardino, posto al livello più basso, è ampiamente ombreggiato e munito di attrezzature ludiche per i giochi all'aria aperta. L'area pavimentata posta in prossimità dell'ingresso principale, al piano più alto, è arricchita da un piccolo anfiteatro in muratura utilizzato, nella bella stagione, come teatro di iniziative legate alla didattica, anche con la partecipazione delle famiglie. All'interno, oltre alle aule, sono presenti angoli tematici ad un'aula biblioteca attrezzata.

da compilare

Quartiere

Uncinello

Circoscrizione

Struttura responsabile

Servizio Istruzione

Informazioni generali del servizio istruzione per i bambini dai 0 ai 6 anni.

Servizio Progetti Educativi

E' la sede del Coordinamento pedagogico comunale. In quanto tale, esso garantisce la qualità educativa dei nidi e delle scuole dell'infanzia comunali di Siena e promuove progetti volti a diffondere la cultura dell'infanzia.

Scuole dell'Infanzia Comunali

Il Comune di Siena gestisce in modo diretto sei scuole dell'infanzia.
Tutte le scuole dell'infanzia comunali godono della parità scolastica (Legge 10.03.2000 n.62) offrendo un servizio  pari a quelli presenti nelle istituzioni statali di pari grado.

A.M.E. Agnoletti

Vedi orari
Da lunedì a venerdì
08:00 - 17:00,

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?