L’estate dei burattini arriva in città e nei quartieri

Il calendario completo della rassegna per ragazzi dei Teatri di Siena. Al via venerdì 3 giugno

Data di pubblicazione:
Tipologia della notizia
Comunicati stampa

Corpo

L’estate dei burattini tra città e quartieri. Questo il programma della rassegna estiva dei Teatri di Siena con la direzione artistica di Italo Pecoretti e tanti protagonisti del teatro di figura nazionale. Ricco il calendario che l’amministrazione comunale mette a disposizione delle famiglie senesi in diversi spazi cittadini da giugno fino a settembre, con ingresso libero.

 

Una nuova stagione pensata per i più piccini, che con molto piacere riproponiamo dopo il grande successo delle passate edizioni. Negli anni della pandemia lo spettacolo dei burattini ha rappresentato per le famiglie un piccolo ritorno alla normalità, per questo, grazie alla collaborazione con Italo Pecoretti, abbiamo pensato ad un nuovo calendario ricco di spettacoli dal vivo e tanto divertimento”. Questo il commento del direttore artistico dei Teatri di Siena Alessandro Benvenuti.

 

 

Il programma

 

Al via venerdì 3 giugno alle ore 18.30 presso il Cortile del Podestà con il primo spettacolo “Sacco vuoto, sacco pieno” a cura dell’associazione culturale “C’è un asino che vola” .

 

Si prosegue venerdì 10 giugno alle ore 18.30 sempre presso il Cortile del Podestà con “Pu-pazzi d’amore” presentato da All’Incirco, spettacolo di burattini e guanto.

 

Venerdì 17 giugno alle ore 18.30 al Parco giochi di Taverne d’Arbia, alla fine di via Guastelloni, Vladimiro Strinati presenta “Nonna e volpe”, spettacolo di burattini a guanto.

 

Venerdì 24 giugno alle ore 18.30 al Centro Giovani di Isola d’Arbia Officine Duende presenta “SuperChef”, spettacolo di burattini a guanto.

 

Venerdì 8 luglio alle ore 18.30 al Centro Giovani di Isola d’Arbia Paolo Paparotto presenta “La strega Rosega ramarri”, spettacolo di burattini a guanto.

 

Venerdì 22 luglio alle ore 18.30 al Teatro nel bosco di San Miniato Luciano Gottardi presenta “Fiabe e leggende delle Dolomiti”, spettacolo di narrazione sagome e oggetti.

 

Venerdì 29 luglio alle ore 18.30 al Parco giochi di Taverne d’Arbia, alla fine di via Guastelloni Zanubrio Marionettes presenta “Indovina chi viene a cena”, spettacolo di burattini a guanto

 

Venerdì 5 agosto alle ore 18.30 al Teatro nel bosco di San Miniato “I Burattini della Commedia” presenta “Il Tesoro di Sandrone”, spettacolo di burattini della tradizione.

 

Venerdì 19 agosto alle ore 18.30 al Parco giochi di Taverne d’Arbia, alla fine di via Guastelloni, Il Teatro delle dodici lune presenta “Le penne dell’Orco”, spettacolo di burattini e attore.

 

Venerdì 26 agosto alle ore 18.30 al Parco giochi di Taverne d’Arbia, alla fine di via Guastelloni, Il Teatro delle dodici lune presenta “Pulcinella in Fabula”, spettacolo di burattini.

 

Venerdì 2 settembre alle ore 18.30 nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico Il Teatro delle dodici lune presenta “Di Pinocchio l’avventura”, spettacolo di burattini, marionette a tavoletta e musica dal vivo.

 

Venerdì 9 settembre alle ore 18.30 al Centro Giovani di Isola d’Arbia Bambabambin presenta “Quel Diavolo di Arlecchino”, spettacolo di burattini e attore.

 

Venerdì 16 settembre alle ore 18,30 nel Cortile del Podestà di Palazzo Pubblico Compagnia Follemente presenta “La magnifica Ricetta”, spettacolo di narrazione e burattini.

 

L’ingresso è libero, non servono prenotazioni. Tutte le informazioni sugli spettacoli sul sito www.teatridisiena.it .

 

Staff Portavoce

Ultimo aggiornamento

01/06/2022, 15:16