I.M.U. - Imposta Municipale Propria

In esecuzione della delibera del Consiglio Comunale n.116 del 29 luglio 2019 e della delibera della Giunta Comunale n.544 del 23 dicembre 2019 il Comune di Siena ha affidato in concessione alla SI.GE.RI.CO. S.p.a. il Servizio di accertamento, liquidazione riscossione spontanea e coattiva e la gestione delle entrate Tributarie e Patrimoniali del Comune di Siena, tra cui, appunto, l’IMU – Imposta municipale propria.

Relativamente all’IMU, la SI.GE.RI.CO. S.p.a. svolge attività di liquidazione, accertamento con controllo dell’attività di autoliquidazione svolta dal contribuente ove prevista dalla legge e della ricerca evasione; riscossione spontanea, coattiva, rendicontazione e riconciliazione dei pagamenti effettuati sui conti correnti del Comune di Siena, ivi compresa la modalità tramite F24; attività di liquidazione del tributo con invio della bolletta con l’importo liquidato ai contribuenti ai fini del pagamento spontaneo; accertamento con controllo della attività di mancato pagamento e della ricerca evasione.

Informazioni

Informazioni, servizi, modulistica, contatti e orari di apertura degli uffici possono essere consultati sul sito web della Siena Parcheggi Spa, alla pagina “Gestione entrate”.

Regolamenti e delibere di determinazione delle tariffe

I regolamenti e le delibere di determinazione delle tariffe dell'I.M.U. possono essere consultati sul sito Internet del MEF Dipartimento delle finanze, fiscalità regionale e locale.

Archivio documenti

01/02/2022, 09:49