In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Ex statale 73 in località Ruffolo, dopo Pasqua i lavori di asfaltatura

E’ stato effettuato questa mattina, giovedì 28 marzo, il sopralluogo programmato tra Comune e Anas presso la ex strada statale 73 ‘Senese aretina’ in località Ruffolo. Sul posto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini insieme all’ufficio tecnico del Comune, i tecnici Anas, il comandante della polizia municipale Alfredo Zanchi e i vigili del fuoco di Siena.
 

“La giunta in ascolto della città”, grande partecipazione all’Acquacalda

Sicurezza, viabilità, aree verdi e urbanistica al centro del terzo appuntamento de “La giunta in ascolto della città”, che si è svolto questo pomeriggio, lunedì 25 marzo, presso il circolo Auser in via Tolomei, nel quartiere dell’Acquacalda, al quale ha partecipato un gran numero di cittadini. Per l’amministrazione comunale erano presenti il Sindaco Nicoletta Fabio e gli assessori. Fra i partecipanti, anche il Comandante ad interim della Polizia Municipale Alfredo Zanchi e alcuni dirigenti del Comune.

Riasfaltature in zona Petriccio e Acquacalda, Bianchini: “Interventi che comportano una riorganizzazione massiccia del quartiere”

La necessità di interventi di rifacimento e manutenzione del manto stradale in via Dante, via Celso Cittadini e strada del Petriccio e Belriguardo è stata oggetto di un’interrogazione da parte della consigliera Giulia Mazzarelli (gruppo Partito Democratico) durante la seduta del Consiglio Comunale di oggi, venerdì 22 marzo. A rispondere è stato l’assessore ai lavori pubblici Massimo Bianchini.

Siena, nuove modifiche ai bus in Strada Massetana

Autolinee Toscane informa che a Siena, dalle ore 9 alle ore 16 nel periodo compreso tra lunedì 18 marzo a venerdì 22 marzo e da lunedì 25 marzo a venerdì 29 marzo 2024, sarà chiusa al transito per lavori di abbattimento piante, Strada Massetana,

nel tratto compreso tra l’incrocio con Piaggia del Giuggiolo (intersezione esclusa) e il civico 13 (600 metri prima di Porta S. Marco).

Manifestazioni studentesche, oggi possibili disagi per la viabilità cittadina

Come da ordinanza emessa dalla Questura di Siena, per il pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo, a Siena sono state autorizzate due manifestazioni studentesche. La prima si snoderà lungo le vie del centro storico, partendo alle ore 16 da Piazza Matteotti e proseguendo in via Banchi di Sopra, via di Città, via del Capitano, per concludersi in piazza del Duomo.

Allarme furti, l’assessore Tucci: “Non minimizziamo, ma le impressioni vanno ricondotte alla realtà”

Durante il Consiglio Comunale di oggi, martedì 5 marzo, l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale del Comune di Siena, Enrico Tucci, ha risposto all’interrogazione presentata dalla consigliera Giulia Mazzarelli (gruppo Partito Democratico) in merito alle notizie di tentati furti in abitazioni e ad un crescente stato di abbandono, degrado e sporcizia di alcune zone della città.

Via Vivaldi, Bianchini: “Nuovo marciapiede, primi rilievi già avviati”

La possibilità di realizzare un nuovo marciapiede in via Vivaldi è stata la richiesta contenuta nell’interrogazione presentata nella seduta di oggi, martedì 5 marzo, durante il Consiglio Comunale, dal consigliere del gruppo Partito Democratico Luca Micheli. All’atto ha risposto l’assessore ai lavori pubblici del Comune di Siena Massimo Bianchini.