In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Asili nido comunali, confermate le quote di compartecipazione

La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è svolta questa mattina, giovedì 21 marzo, ha approvato la delibera relativa alle quote di compartecipazione alle spese per la gestione per l’anno educativo 2024/2025 dei nidi d’infanzia comunali, presentata dall’assessore ai servizi all’infanzia Lorenzo Loré. Sono stati confermati i criteri di calcolo già adottati negli anni precedenti.

“Mettici la mano”, umanità e amore della vita a Napoli Ai Rinnovati la storia ispirata alla saga de “Il commissario Ricciardi”

“Mettici la mano” fa tappa a Siena. Dopo il successo de “Il silenzio grande”, la nuova inedita commedia di Maurizio De Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene, Elisabetta Mirra è il nuovo appuntamento della stagione “Metaversi” dei Teatri di Siena, sul palco dei Rinnovati da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

 

Canone concordato, dal Comune un contributo straordinario per agevolare il mercato degli affitti

Dal Comune di Siena un contributo straordinario per la promozione del canone concordato col fine di agevolare le fasce di popolazione più vulnerabili nella ricerca di una casa. Si tratta di un sostegno concreto nato per l’accesso alla locazione a prezzi congrui, presentato questa mattina, mercoledì 13 marzo, durante una conferenza stampa in Palazzo Pubblico a Siena.

Nuovo ciclo per “Arte nelle Teche”, arriva la mostra “Lupae in Fabula”

Gli studenti del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di nuovo protagonisti nella galleria del parcheggio “Il Campo” con un nuovo ciclo della rassegna “Arte nelle Teche”, a cura dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena. Titolo della mostra, in esposizione per tutto il mese di Marzo, “Lupae in Fabula”.

Manifestazioni studentesche, oggi possibili disagi per la viabilità cittadina

Come da ordinanza emessa dalla Questura di Siena, per il pomeriggio di oggi, venerdì 8 marzo, a Siena sono state autorizzate due manifestazioni studentesche. La prima si snoderà lungo le vie del centro storico, partendo alle ore 16 da Piazza Matteotti e proseguendo in via Banchi di Sopra, via di Città, via del Capitano, per concludersi in piazza del Duomo.

La centralità dell’acqua al centro dello spettacolo H₂OMIX in scena per la stagione Metaversi

Anche quest’anno i Teatri di Siena partecipano a “M’illumino di meno”, Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita arrivata alla sua 20esima edizione. Protagonista sul palco dei Rinnovati, da venerdì 16 febbraio a domenica 18 febbraio, il viaggio illusionistico dello spettacolo H2 OMIX. La compagnia Illusionisti della Danza porta in scena da anni progetti artistici pensati per sensibilizzare al rispetto per l’ambiente.