Asilo Monumento, il Comune valuta nuova sezione
Il Comune di Siena valuta la creazione di una nuova sezione per l’Asilo Monumento in vista dell’anno scolastico 2023/2024.
Il Comune di Siena valuta la creazione di una nuova sezione per l’Asilo Monumento in vista dell’anno scolastico 2023/2024.
“La quasi totalità dei genitori ritiene che il proprio bambino o bamb
Deliberate oggi, lunedì 6 febbraio, dalla giunta comunale di Siena le nuove agevolazioni tariffarie per il pagamento della mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia e e nelle scuole primarie. Le famiglie non residenti nel Comune di Siena, con Isee inferiore a 15mila euro, avranno uno sconto del 20 per cento sulla quota pasto di 8 euro (da 8 a 6.40 euro mensili) a decorrere da gennaio 2023.
“Sciubidà – propedeutica musicale per le scuole dell’infanzia”: è questo il nome del progetto presentato dal Siena Jazz al Comune di Siena per le scuole dell’infanzia e approvato oggi, lunedì 6 febbraio, dalla giunta comunale.
Sono aperte le iscrizioni alle scuole dell’infanzia comunali di Siena per l’anno scolastico 2023-2024.
Domani, 5 gennaio 2023, termineranno i lavori di sostituzione di corpi illuminanti con apparecchi a led nella scuola media San Bernardino. Un intervento che permetterà un risparmio netto di 11,23kw assorbiti, nonché una media annua di producibilità risparmiata pari a 18873,12 kwh e anche un – 9361,07 kg di emissioni di Co2.
Una convenzione per l’utilizzo del materiale non somministrato, detto “inservito”, preparato dalla mensa di Asp Città di Siena, da destinare alla Caritas e alle strutture di accoglienza, contro gli “sprechi alimentari”.
“Il Comune di Siena, nella mia figura di assessore all’istruzione e servizi all’infanzia, prende atto che il ricorso straordinario al Presidente della Repubblica present
Con l’obiettivo di arrivare alla costituzione e allo sviluppo di un polo scolastico delle biotecnologie, l’indirizzo Biotecnologie Ambientali e Sanitarie dell’Istituto Tecnico Monna Agnese di Siena, sarà trasferito nell’ex caserma dei vigili del fuoco di Siena, in viale Cavour, immobile di proprietà della Provincia.