In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Minori ucraini, esenzione del pagamento delle tariffe per tutti i servizi educativi e scolastici

 

Diritto all’istruzione obbligatoria e inserimento nelle strutture educativo scolastiche per i minori ucraini fuggito dal conflitto bellico presenti sul territorio del Comune di Siena. Esenzione dal pagamento delle tariffe anche per le attività ludico ricreative che si svolgeranno nel mese di luglio 2022.

Siena capitale italiana della sostenibilità

Dal 15 al 18 giugno, Siena diventa la capitale italiana della Sostenibilità ospitando la prima tappa di #InsiemepergliSDG2022, la campagna promossa dal Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale e i partner FAO, UN SDG Action Campaign, Save The Children, CIHEAM Bari e Commissione Europea sui Sustainable Development Goals (SDG), i 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile adottati dalle Nazioni Unite nel 2015, come attuazione dell’Agenda 2030.

L’estate dei burattini arriva in città e nei quartieri

L’estate dei burattini tra città e quartieri. Questo il programma della rassegna estiva dei Teatri di Siena con la direzione artistica di Italo Pecoretti e tanti protagonisti del teatro di figura nazionale. Ricco il calendario che l’amministrazione comunale mette a disposizione delle famiglie senesi in diversi spazi cittadini da giugno fino a settembre, con ingresso libero.