Fontanelli chiusi in tutta la città per manutenzione e per evitare inutili sprechi
Il Comune di Siena ha provveduto a sosp
Acqua dolce, salata, stagnante, termale, sotterranea, inquinamento idrico, irrigazione
Il Comune di Siena ha provveduto a sosp
Siena, al via una serie di manutenzioni sugli allacci idrici: i lavori di AdF sono in programma mercoledì 14 in via Duccio di Buoninsegna, giovedì 15 in via Pietro Nenni e giovedì 22 dicembre in viale Trento e per la loro tipologia non potranno essere eseguiti ad acqua aperta.
La sistemazione di alcuni corsi d’acqua all’interno dei centri abitati di Siena e Taverne d’Arbia sarà affidata al Consorzio di Bonifica 6 Toscana Sud. Lo prevede la convenzione fra l’ente e il Comune di Siena, deliberata durante la riunione della giunta comunale di lunedì 5 dicembre.
Siena, manutenzione in strada dei Cappuccini. I lavori di AdF sono in programma martedì 29 novembre dalle 9 alle 16 e potrebbero determinare la temporanea sospensione dell’erogazione di acqua in strada dei Cappuccini, via Patrizio Fracassi, via Mario Pratesi, via Domenico Giuliotti, via della Pergola, via Michelangelo, via Emilio Gallori, via Alessandro Franchi.
Siena, manutenzione in via Roma.
Il 16 e 17 giugno Siena ha partecipato alla conferenza internazionale dal titolo “Nature for In
Ambiente, cultura, sport, benessere, turismo e sostenibilità. Questi gli obiettivi dei progetti del Comune di Siena presentati oggi, giovedì 16 giugno, a Palazzo Patrizi, in occasione del forum dedicato alla campagna #InsiemepergliSDG.
In considerazione della crisi idrica che periodicamente interessa, specie nel periodo estivo, estese aree della Regione Toscana, il Direttore Generale dell’Autorità Idrica Toscana è impegnato a sviluppare una strategia permanente di tutela della risorsa, comprendente anche l’effettiva riduzione e ottimizzazione dei consumi.
Torna per le famiglie senesi la possibilità di usufruire del bonus idrico integrativo anno 2022. I residenti del Comune di Siena potranno presentare domanda per chiedere l'assegnazione di rimborsi economici della tariffa del servizio idrico esclusivamente per l'abitazione di residenza.
Con il progetto “Obiettivo Famiglia”, l’Amministrazione supporta, in maniera concreta, le famiglie senesi e i loro componenti più fragili resi ancora più deboli dalla pandemia. Una serie di interventi economici a sostegno delle esigenze primarie di quello che è, più volte stato definito dall’assessore ai Servizi Sociali e Politiche della Casa, il motore di sviluppo di ogni società.