Si pubblicano, in allegato, le graduatorie delle scuole "ASILO MONUMENTO" e "SANTA MARTA" e "B. VESTRI" per le quali il numero delle domande di nuova ammissione della zona di appartenenza è risultato superiore al numero dei posti disponibili.
Le domande risultanti in esubero sono, al momento, raccolte in una graduatoria unica generale predisposta secondo il criterio anagrafico, ovvero dal più grande al più piccolo.
Le graduatorie sono provvisorie. Entro il 28 febbraio 2025 è possibile presentare, esclusivamente per iscritto, eventuale ricorso motivato e corredato, se necessario, da idonea documentazione. Il ricorso verrà valutato e, se accolto, determinerà modifiche alle graduatorie, che verranno di nuovo pubblicate.
Dal 3 marzo 2025 i genitori dei bambini presenti nella graduatoria unica generale saranno contattati dall' Ufficio Istruzione e solo ad allora avranno la possibilità di scegliere tra:
-
accettare, senza servizio di trasporto, uno dei posti disponibili nelle altre scuole dell'infanzia comunali proposte dall'Ufficio.
Per coloro che scelgono, comunque, un'altra scuola dell'infanzia comunale non di competenza, il nominativo rimarrà in lista d'attesa per la graduatoria chilometrica;
-
cancellare il nominativo dalla graduatoria chilometrica rinunciando alla scuola dell'infanzia comunale per l'a.s. 2025/2026.
Nel caso si verificassero delle disponibilità nella struttura di stradario, coloro che sono in lista d'attesa della graduatoria chilometrica , avranno possibilità di essere accolti alla scuola di appartenenza, entro il 19 settembre 2025.
Per le scuole "A.M.E.AGNOLETTI" - " RAGGIO DI SOLE" - "M.MEONI" le domande di stradario, presentate nei termini, sono state tutte accolte, ad eccezione di quelle relative ai nati nel mese di gennaio 2023.
Ai posti che si renderanno vacanti successivamente alle scelte effettuate dai genitori dei bambini in lista d'attesa dell'Asilo Monumento, Santa Marta e B.Vestri saranno pubblicati gli elenchi dei/e bambini/e ammessi/e.
Scorrere per visionare le graduatorie.