In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Buongoverno, il sindaco di Siena in visita alla Saffi tra musica e disegni “virtuosi”

Un’accoglienza colorata, musicale e piena di sorrisi riservata oggi, lunedì 30 gennaio, al sindaco di Siena Luigi De Mossi e all’assessore alla cultura Pasquale Colella in occasione della visita alla scuola primaria Saffi di Siena e ai piccoli alunni protagonisti del progetto interdisciplinare dedicato all’affresco del Buongoverno.

Piccolacittà, laboratori e progetti fatti dai bambini per la Siena di domani

Laboratori museali, itinerari urbani, visita a una seduta del Consiglio Comunale, per sviluppare riflessioni su cosa sia la città, su come si organizza una comunità per prendere decisioni, sulle relazioni sociali che permettono di ridurre le distanze, sulla accoglienza e la cura oltre ad una visita partecipativa alla sala del Pellegrinaio del Santa Maria della Scala.

 

La Banda Città del Palio anima il Natale lungo le vie del centro senese

 

Musicisti vestiti da “Babbo Natale” lungo le vie del centro storico senese, nel nome della tradizione e della storia della città. Appuntamento domani pomeriggio, martedì 20 dicembre, con Banda Città del Palio che eseguirà per le strade senesi una fantasia di musiche natalizie come augurio di buone feste a tutta la città.

 

Biondi Santi: “Fare rete con le associazioni per formare giovani più consapevoli”

 

Promuovere l’educazione, la comunicazione e la centralità dell’individuo all’interno della società cercando di proporre ai giovani senesi nuovi strumenti di intervento educativo. Questo l’obiettivo dei laboratori formativi promossi dall’amministrazione comunale e dall’assessorato alle Politiche Giovanili e alle Pari Opportunità e rivolti alle scuole secondarie senesi.