In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

Comune di Siena, pubblicato il bando Erp 2024

Da oggi, lunedì 25 marzo, fino al 23 maggio è in pubblicazione il bando di concorso per l’assegnazione in locazione semplice di alloggi di edilizia residenziale pubblica (Erp) ubicati sul territorio del Comune di Siena. Possono partecipare al bando i richiedenti residenti nel Comune di Siena, o aventi l’attività lavorativa nel medesimo ambito territoriale alla data di pubblicazione del bando, in possesso di certificazione Ise/Isee attestante un valore Isee relativo al nucleo familiare inferiore a 16.500 euro.

Asili nido comunali, confermate le quote di compartecipazione

La giunta comunale di Siena, nella riunione che si è svolta questa mattina, giovedì 21 marzo, ha approvato la delibera relativa alle quote di compartecipazione alle spese per la gestione per l’anno educativo 2024/2025 dei nidi d’infanzia comunali, presentata dall’assessore ai servizi all’infanzia Lorenzo Loré. Sono stati confermati i criteri di calcolo già adottati negli anni precedenti.

“Mettici la mano”, umanità e amore della vita a Napoli Ai Rinnovati la storia ispirata alla saga de “Il commissario Ricciardi”

“Mettici la mano” fa tappa a Siena. Dopo il successo de “Il silenzio grande”, la nuova inedita commedia di Maurizio De Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene, Elisabetta Mirra è il nuovo appuntamento della stagione “Metaversi” dei Teatri di Siena, sul palco dei Rinnovati da venerdì 22 a domenica 24 marzo.

 

“100 Canti per Siena” e “Parole in Cammino”, al via le edizioni 2024

La giunta comunale, durante la riunione di questa mattina giovedì 14 marzo, ha approvato il progetto “Tavolo letterario”, su proposta del Sindaco di Siena Nicoletta Fabio. Il progetto vuole condividere e comunicare un’offerta letteraria organica alla cittadinanza, sfruttando ogni singolo evento per una platea sempre più ampia.

Canone concordato, dal Comune un contributo straordinario per agevolare il mercato degli affitti

Dal Comune di Siena un contributo straordinario per la promozione del canone concordato col fine di agevolare le fasce di popolazione più vulnerabili nella ricerca di una casa. Si tratta di un sostegno concreto nato per l’accesso alla locazione a prezzi congrui, presentato questa mattina, mercoledì 13 marzo, durante una conferenza stampa in Palazzo Pubblico a Siena.

Nuovo ciclo per “Arte nelle Teche”, arriva la mostra “Lupae in Fabula”

Gli studenti del Liceo Artistico Duccio di Buoninsegna di nuovo protagonisti nella galleria del parcheggio “Il Campo” con un nuovo ciclo della rassegna “Arte nelle Teche”, a cura dell’assessorato alle politiche giovanili del Comune di Siena. Titolo della mostra, in esposizione per tutto il mese di Marzo, “Lupae in Fabula”.

Allarme furti, l’assessore Tucci: “Non minimizziamo, ma le impressioni vanno ricondotte alla realtà”

Durante il Consiglio Comunale di oggi, martedì 5 marzo, l’assessore alla sicurezza e alla Polizia Municipale del Comune di Siena, Enrico Tucci, ha risposto all’interrogazione presentata dalla consigliera Giulia Mazzarelli (gruppo Partito Democratico) in merito alle notizie di tentati furti in abitazioni e ad un crescente stato di abbandono, degrado e sporcizia di alcune zone della città.