In evidenza
Spento
In evidenza homepage
Spento

A Siena la conferenza con i Segretari degli enti locali dei Paesi Ue

Si svolgerà a Siena il 19 e 20 aprile 2024 la conferenza "I segretari degli Enti Locali alla sfida del buon governo e del cambiamento", co-organizzata da Comune di Siena, Udite (Union des dirigeants territoriaux de l’Europe) e Unscp (Unione nazionale Segretari comunali e provinciali). Lo ha deliberato la giunta comunale su proposta dell’assessore allo sviluppo digitale Giuseppe Giordano.

Estate in Fortezza: bando per una concessione triennale

Il Comune di Siena individuerà, tramite procedura pubblica, un soggetto economico interessato alla concessione per tre anni (2024-2026) dell’area esterna del bastione San Domenico e della corte interna (Piazza della Libertà) della Fortezza Medicea, finalizzata alla valorizzazione degli spazi attraverso la realizzazione di un calendario di eventi culturali e di intrattenimento durante il periodo estivo, per un periodo compreso tra maggio e ottobre e non inferiore a novanta giorni.

La centralità dell’acqua al centro dello spettacolo H₂OMIX in scena per la stagione Metaversi

Anche quest’anno i Teatri di Siena partecipano a “M’illumino di meno”, Giornata Nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita arrivata alla sua 20esima edizione. Protagonista sul palco dei Rinnovati, da venerdì 16 febbraio a domenica 18 febbraio, il viaggio illusionistico dello spettacolo H2 OMIX. La compagnia Illusionisti della Danza porta in scena da anni progetti artistici pensati per sensibilizzare al rispetto per l’ambiente.