Censimento della popolazione e abitazioni

Il Censimento della Popolazione e delle abitazioni - edizione 2024, inizia il 7 ottobre 2024 e termina il 23 dicembre 2024 coinvolgendo circa 1700 famiglie del Comune di Siena.

CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE

Il Censimento è una rilevazione Istat con cadenza annuale (non più decennale) costituita da due indagini campionarie, denominate “da Lista” e “Areale”; grazie all’integrazione dei dati raccolti dalle indagini e quelli provenienti dalle fonti amministrative, l’Istat è in grado restituire informazioni continue e tempestive, rappresentative dell’intera popolazione.

Il Comune di Siena quest'anno è chiamato a svolgere solo l'indagine campionaria " da Lista"

Il Censimento permanente non coinvolge tutte le famiglie nello stesso momento, ma solo un campione di famiglie all'anno.

Informazioni per i cittadini:

Guarda il videotutorial: https://censimentigiornodopogiorno.it/wp-content/uploads/2023/06/Tutorial-popolazione_2023.mp4

Unità organizzativa genitore

Ufficio Comunale di Statistica

Ufficio Comunale di Statistica del Comune di Siena

Ufficio Comunale di Statistica

Ufficio Comunale di Statistica del Comune di Siena

Allegati

Hai ricevuto una lettera nominativa dell'Istat che ti invita a partecipare al Censimento?

Fai parte del campione di famiglie che quest'anno parteciperà al Censimento della Popolazione compilando un questionario.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?