Ufficio Oggetti Smarriti / Lost and Found Office - Comune di Siena

Ufficio Oggetti Smarriti / Lost and Found Office

(ultima modifica: 15.10.2021)

PM-uff-ogg-smarriti-3-Copia

COVID-19: GLI UFFICI DEL COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE RESTERANNO CHIUSI AL PUBBLICO

Ufficio Oggetti Smarriti
Lost and Found Office

viale Curtatone n. 29   discesa al varco C 9 ingresso stadio comunale
                                    descent to gate C 9 of the municipal stadium entrance

orario                                          office hours
lunedì     11.00 - 13.00                 Monday    11:00 am - 1:00 pm
martedì   15.00 - 17.00                 Tuesday     3:00 pm - 5:00 pm
giovedì   15.00 - 17.00                 Thursday    3:00 pm - 5:00 pm
venerdì   11.00 - 13.00                  Friday      11:00 am - 1:00 pm

telefono/phone +39 0577 292588  e-mail:  pm.oggettismarriti@comune.siena.it

Responsabile
Istruttore direttivo di Polizia Municipale Rossano Becatti tel 0577292537 e-mail:   rossano.becatti@comune.siena.it

Operatore
Istruttore di Polizia Municipale Alessandro Aucone

L'Ufficio Oggetti Smarriti riceve, registra, custodisce e gestisce gli oggetti ritrovati nel territorio comunale.
Chi trova un oggetto deve restituirlo al proprietario o consegnarlo all’ufficio Oggetti Smarriti indicando le circostanze del ritrovamento.
The Lost and Found Office receives, records, preserves and manages objects found in the municipal area.
Whoever finds an object must return it to the owner or deliver it to the Lost and Found Office indicating the circumstances of the finding.

L'elenco degli oggetti ritrovati è pubblicato mensilmente nell'Albo Pretorio online del Comune di Siena.
Elenchi mensili oggetti ritrovati
The list of objects found is published monthly on the online Authorised Bulletin Boards.
Section Monthly lists of objects found (only in Italian)

Le chiavi ritrovate sono esposte in una bacheca all'interno dell'ufficio Oggetti Smarriti.
The keys found are displayed on a notice board inside the Lost and Found Office.

Se entro un anno dall'ultimo giorno della pubblicazione all'albo pretorio online, il proprietario non si presenta a ritirare l'oggetto perso e ritrovato, chi ha trovato l'oggetto ne diventa a sua volta il proprietario.
If within a year from the last day of publication on the online Authorised Bulletin Boards, the owner does not show up to collect the lost and found object, whoever found the object becomes in turn the rightful owner.

Riferimenti Normativi
articoli 927, 928, 929, 930, 931 del Codice Civile

Legal References
articles 927, 928, 929, 930, 931 of the Italian Civil Code
The only official version of the text is the Italian one.
Any translation of Italian Civil Code into English can be used for guidance only.